Divisione Calcestruzzi

DIVISIONE CALCESTRUZZI

Il nuovo nel segno della continuità

Cicli di produzione

Dopo 25 anni di collaborazione con la Calcestruzzi “San Lorenzo”, afferente al Gruppo Ramundo, la Guerriero Snc rileva lo stabilimento di produzione e distribuzione calcestruzzi, affiancando, di conseguenza, alle già consolidate attività di Trasporto ed Ecologia anche la Divisione “Calcestruzzi”.

Forti dell’expertise ereditato dal Gruppo Ramundo nella produzione di materiali calcarei, aggregati e calcestruzzi, amplia le capacità produttive e di trasformazione attraverso investimenti migliorativi dei cicli di produzione per soddisfare le esigenze più disparate della clientela e assicurare la migliore assistenza nella distribuzione e nel trasporto degli stessi, sfruttando le attrezzature, i macchinari e i mezzi in dotazione.

L’impegno speso nel miglioramento della qualità dei processi produttivi e nel rispetto dell’ambiente consente all’Azienda, oggi, di fornire una vasta gamma di cementi aggregati e calcestruzzi.

I nostri prodotti

Consideriamo i nostri clienti parte integrante della nostra azienda e, inevitabilmente, prestiamo la massima attenzione alle loro richieste per sviluppare soluzioni su misura. Infatti tutti i prodotti del nostro stabilimento di Pianodardine hanno un alto standard qualitativo grazie all’utilizzo dei più evoluti sistemi di conduzione e monitoraggio degli impianti.

Continuando l’opera della Calcestruzzi San Lorenzo, azienda leader nel settore dei materiali da costruzione, siamo in grado di fornire una vasta gamma di prodotto. I cementi, gli aggregati e i calcestruzzi sono prodotti e commercializzati in quanto in grado di soddisfare in pieno le esigenze applicative nel settore delle costruzioni e non solo.

I nostri clienti sono:
– produttori di calcestruzzo preconfezionato;
– imprese di costruzione e stradali;
– produttori di prefabbricati e manufatti;


Per finire, la gamma di calcestruzzi proposta è ampia, completa e finalizzata alla realizzazione di diverse esigenze applicative.

Per un'edilizia sostenibile

Il calcestruzzo è il secondo materiale più consumato al mondo dopo l’acqua. Essendo caratterizzato da una straordinaria duttilità e dotato di elevata resistenza meccanica e alle aggressioni degli agenti atmosferici, è il materiale da costruzione più adeguato per la realizzazione di diversi tipi di opere edili. La Guerriero Snc seleziona accuratamente gli aggregati, nelle diverse granulometrie, ed assicura il più rigoroso rispetto degli standard qualitativi per lo stoccaggio. I componenti, infine, vengono estratti dai depositi ed inviati, nelle opportune proporzioni, alla miscelazione e, successivamente, alla distribuzione o alla spedizione.

Tuttavia, la produzione di cemento genera una serie di costi, in termini ambientali, ossia un primo impatto per il trasferimento delle risorse dai giacimenti naturali ed un secondo per l’utilizzo e la trasformazione degli stessi. Questo si traduce in un consumo elevato di energia e risorse. Da qui l’impegno, assunto dall’Organizzazione, verso una gestione più sostenibile delle risorse che significa massimizzare l’efficienza dei processi. Questo rappresenta il primo, vero, grande obiettivo raggiunto dalla Guerriero Snc in questo settore specifico.

Responsabilità ambientale per noi significa ridurre il consumo di risorse naturali non rinnovabili e impegnarci per la riduzione delle emissioni e degli impatti ambientali e per il recupero di materiali secondari, investendo nello sviluppo di prodotti e processi innovativi.